メインコンテンツにスキップ
中国語
イタリア語

Disassemblaggio Custodia di ricarica Airpods

ガイド情報

= 完了 = 不完全

      現在取り組み中のこの deviceの特定のパーツやコンポーネントの詳細を記載してください。 例: バッテリー

      タイトルを作成

      この概要は、検索結果にのみ表示されます。

      ガイドの編集に取りかかる前に参考資料に目を通してください。

      ガイドの手順

      手順1

      Questa custodia degli AirPods è finita in acqua. Proviamo a smontarla completamente.

      手順2

      Prendi uno strumento generico, come delle pinzette, e spezzalo in due parti per ricavarne due spudger. Usa una smerigliatrice per levigarli fino alla lunghezza, larghezza e spessore desiderati, in modo da facilitare i passaggi successivi dello smontaggio.

      手順3

      Prendete un bisturi o un X-acto, inseritelo all’interno della fessura e scorretelo lungo i lati per allentare l’adesivo sulla custodia. Poi separa le due parti leggermente creando un po’ di spazio e inserisci qualcosa nella fessura creata, come uno spudger metallico, per tenerle separate.

      手順4

      Usa lo strumento levigato in precedenza per allentare ulteriormente l’adesivo. Poi fissa la custodia a una morsa e stringila lentamente fino a deformarla leggermente. Usa di nuovo lo strumento per allentare l’adesivo.

      手順5

      Dopo aver allentato abbastanza l’adesivo, usa due piccoli palanchini (piedi di porco), uno per lato, per forzare i due lati della custodia. Fai attenzione alla presenza di cavi piatti mentre estrai la base interna. Poi usa un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l’adesivo che tiene fissato un anello metallico all’interno.

      手順6

      Dopo aver tolto l’anello metallico, aiutati con l'asciugacapelli o la pistola termica per rimuovere la base che ospita la spia luminosa e i contatti per la ricarica delle AirPods.

      手順7

      Dopo aver scaldato la base con i contatti per la ricarica, usa un bisturi o un x-acto per allentare ulteriormente l’adesivo sulle parti incollate e fai leva dal fondo per rimuoverle.

      手順8

      Utilizzare una pistola termica per riscaldare le parti di collegamento in metallo della copertura superiore. Qui la temperatura dovrebbe essere leggermente superiore, attorno ai 90-100 gradi.

      手順9

      Scalda di nuovo con la pistola termica e poi allenta, usando uno spudger, l’adesivo che tiene incollati al case la batteria, il cavo flex e il connettore finché non si riesce a rimuovere la batteria.

      手順10

      Dopo la rimozione della batteria, apri la placca messa a protezione dei contatti. Ripulisci le parti corrose con del liquido disossidante e ricarica la batteria con un alimentatore regolabile a corrente continua.

      手順11

      Usa un bisturi o un x-acto da far scorrere lungo il telaio di fissaggio interno per allentare le parti incollate tra loro. È inoltre possibile aiutarsi con la pistola termica o abbinare lo strumento levigato precedentemente e utilizzare un piccolo martello sui punti di unione tra la scatola esterna e il telaio di fissaggio interno.

      手順12

      Continua fino a quando sarà possibile rimuovere il telaio di fissaggio interno.

      手順13

      Rimuovi con un cacciavite il cavo di collegamento della base delle cuffie e il cavo di ricarica della porta Lightning sottostante.

      手順14

      Dopo aver rimosso tutti i collegamenti alla scheda madre, usate delle forbici da elettricista per tagliare i rivetti in plastica che fissano su due lati la scheda madre.

      手順15

      Dopo aver rimosso la scheda, è possibile vedere che alcuni componenti del circuito mostrano gravi segni di corrosione, dopotutto è stato per molto tempo a contatto con l’acqua.

      手順16

      Si può comunque provare a salvare il salvabile: usate una macchina lavatrice ad ultrasuoni, caricata con del liquido disossidante.

      手順17

      Dopo la pulizia, non ricollegate la batteria al litio, usate un alimentatore e controllare se la spia luminosa si accende.

      手順18

      È rimasto solo questo pulsante a non essere stato smontato. Il pulsante è stato diviso in due parti per vedere cosa ci fosse dentro. Si può vedere come il meccanismo interno sia quasi identico a quello usato dai tasti home dei precedenti iPhone 5 e iPhone SE.

      手順19

      Ricapitolando: avrebbe senso smontare la custodia di ricarica delle AirPods per una persona normale se la custodia non è rimasta in acqua per troppo tempo. Aiutandovi con questa guida è possibile provare a smontare batteria e circuiti interni nel più breve tempo possibile, nel tentativo di recuperarle.

      クリエイティブコモンズのオープンソース著作権のもと、あなたの投稿は著作権の対象となります